Guai
a chiamarla auto: Citroën Ami è infatti un quadriciclo leggero, 100% elettrico,
guidabile a 14 anni con il patentino per i ciclomotori, e dai 16 anni si può
anche trasportare un passeggero. Pensata per un nuovo modello di mobilità
urbana economica, Citroën Ami ha già riscosso un deciso successo di pubblico puntando
anche sull'identità e sul design originale che ogni cliente può scegliere di
personalizzare a proprio gusto.
A
Citroën Ami, MTA fornisce una centralina off-the-shelf a 48 V collegata
direttamente alla batteria, che consente l’alimentazione del motore elettrico. Le
sue due uscite sono protette da fusibili MegaVal da 60 A e 80 A e utilizzate
sia per la distribuzione della potenza sia per la protezione delle utenze: una,
infatti, è collegata al caricatore di bordo AC/DC e al convertitore DC/DC,
mentre la seconda è impiegata per l’alimentazione ausiliaria di alcune utenze
del veicolo.
Grazie
a questo prodotto off-the-shelf, capace di soddisfare pienamente le necessità
di Citroën Ami, l’avvio produttivo è avvenuto in meno di 4 mesi presso il
nostro stabilimento di Kenitra, in Marocco, che fornisce direttamente quello di
Stellantis, ubicato nella stessa area.
Le centraline di potenza MTA sono progettate, sviluppate e realizzate per far fronte alle molteplici esigenze del mercato e dei clienti