Morsetto batteria per il Primo Impianto auto

Posizionamento sempre corretto in fase di assemblaggio

26 febbraio 2018
 
 

MTA ha di recente introdotto un innovativo morsetto batteria per applicazioni su veicoli leggeri.
Il prodotto sviluppato da MTA è un morsetto tranciato per il polo positivo e negativo, con avvitamento in verticale che, primo in assoluto, si distingue per una tecnologia proprietaria sviluppata per ottenere l’effetto Go/No-go. Tale tecnologia costruttiva ne garantisce il posizionamento corretto in fase di assemblaggio, inibendo l’avvitamento quando il terminale non ha raggiunto il fine corsa, e non è quindi in contatto con il piano della batteria, facendo girare a vuoto il dado di bloccaggio.

Il nuovo morsetto ha dimostrato ottime performance nei test elettrici e meccanici eseguiti presso i laboratori MTA, tanto da fare presagire che tale prodotto presto diventerà il precursore di una nuova generazione di morsetti tranciati con serraggio verticale.

 
 
 
 
 
 
 
 

Il nuovo prodotto va ad inserirsi nella già vasta offerta di MTA di morsetti batteria, composta da morsetti realizzati con tecnologia stampata, a fascetta o doppio anello, nelle versioni con prigionieri o aggraffate, con chiusura a vite o a leva, e dal recente morsetto con sensore integrato in grado di misurare la corrente, la tensione e la temperatura della batteria e monitorarne costantemente lo stato di carica.

MTA produce annualmente circa 10 milioni di morsetti, destinati a diversi OEM in svariati settori, a testimonianza dell’ampio riconoscimento della sua tecnologia meccanica. I morsetti batteria rappresentano inoltre uno dei prodotti che meglio identificano la vasta produzione elettromeccanica di MTA, forte di una ricerca e sviluppo in continuo divenire per soddisfare le rinnovate esigenze degli OEM.

 
 

 

Scarica il comunicato stampa