INDIETRO BACK 返回
 

Un amico fidato in campo

Il display 12” per i modelli di ultima generazione di trattori New Holland

 
 

I modelli di ultima generazione di trattori New Holland per il mercato NAFTA, montano un display 12” per la visualizzazione dei dati di bordo realizzato da MTA.

Questi sofisticati mezzi agricoli si distinguono per l’evoluto pacchetto denominato “Precision Land Management (PLM) Intelligence”, sviluppato da New Holland per l’agricoltura di precisione. Si contraddistingue per funzionalità che vanno dalla connettività avanzata tra operatori, veicoli e concessionari, a comandi personalizzabili, migliore visibilità e comfort. 

Il display MTA, denominato IntelliView 12, si integra perfettamente con le soluzioni di precision farming PLM consentendo all’operatore di restare sempre connesso, di personalizzare le schermate secondo il lavoro da svolgere e di avere i parametri delle macchine tutti sotto controllo e ben visibili.

IntelliView è un display touch da 12” dal design moderno, con linee eleganti che ricordano i cruscotti auto e con un’intuitiva interfaccia utente stile tablet. Anche con luce intensa, la leggibilità dello schermo si dimostra molto elevata, grazie a trattamenti quali l’optical bonding e l’anti-fingerprint coating e all’ampio angolo di visibilità. Il display si distingue anche per 4 ingressi collegabili a telecamere, sempre nell’ottica di assicurare la massima visibilità all’operatore.

 
 
 
 
 

Personalizzazione totale

Il software di base che abbiamo sviluppato per il display è su piattaforma Android, che consente lo sviluppo di grafiche molto evolute anche con mappe 3D, poi implementato da parte di New Holland con applicativi specifici per le singole macchine. Il display è inoltre totalmente personalizzabile a seconda del dato lavoro od operatore. 

Nella configurazione operativa standard, ad esempio, lo schermo è diviso in quattro aree principali:
• La barra superiore permette di accedere alle impostazioni della macchina e del lavoro da svolgere.
• Le schermate operative, personalizzabili e sempre accessibili, sono localizzate nella barra inferiore.
• La parte centrale dello schermo è occupata dalle schermate operative selezionate dall’operatore, che visualizzano i parametri principali del lavoro da svolgere.
• Sul lato sinistro c’è un’altra finestra definibile dall’utente, che visualizza alcuni parametri operativi essenziali.

 
 
 

Il display IntelliView 12, è disponibile sul trattore T8 Genesis anche in Europa, lanciato nel 2019 al pubblico durante Agritechnica, la Fiera Internazionale per il comparto agricolo a Hannover. 

 
 

 

Sfoglia il 23° numero del Journal MTA

 
 
 
 
 

 
 
INDIETRO BACK 返回