Codogno, (LO), 18 Aprile 2011. MTA fornisce ormai da decenni il mercato del Primo Equipaggiamento Automotive a livello mondiale con prodotti elettromeccanici che rappresentano lo stato dell'arte della tecnologia, costantemente rinnovati per andare incontro ai sempre più veloci cambiamenti del settore. Tra questi, una vasta gamma di morsetti batteria, tranciati e pressofusi, tradizionali e a serraggio rapido, in grado di andare incontro alle molteplici esidenze della sua clientela.
Da oggi, nell'assortimento si può trovare anche un morsetto con avvitamento in Z, dando la possibilità ai Costruttori in linea di assemblaggio di serrare il dado di chiusura in modo veloce e con facile accessibilità tramite l'avvitatore dall'alto, facilitando il lavoro dell'operatore e riducendo i tempi.
L'Ufficio Tecnico di MTA ha scelto per questo morsetto una soluzione di tipo tranciato, con utilizzo combinato di metalli e materie plastiche. Il morsetto con avvitamento in Z si compone di una parte metallica ad anello singolo, e di una in plastica. Serrando il dado la parte in plastica va ad esercitare una pressione sull'anello metallico tale da garantire ottime caratteristiche meccaniche ed elettriche. Il risultato è un prodotto molto performante, sia in termini di estirpazione sia come rotazione sul polo, ma decisamente più leggero di uno pressofuso. E se teniamo conto che l'imperativo di questo secolo in ambito automotive è proprio la leggerezza, possiamo capire come questa caratteristica sia fondamentale.