Infotainment

MTA ha sviluppato un sistema “In-Vehicle” completo e con prestazioni allo stato dell’arte. Questo sistema gestisce, anche contemporaneamente, le funzioni di infotainment, il quadro di bordo, il display a disposizione dei passeggeri e l’Head-Up Display, grazie alla presenza di un’unità centrale “intelligente”.

L’unità centrale del sistema sviluppato da MTA è basata su una architettura flessibile e potente, che fa uso del microprocessore multicore Jacinto 6 di Texas Instruments, che si distingue per l’elevata potenza di calcolo. Può pilotare fino a 3 display all’interno del veicolo, oltre a raccogliere e veicolare le informazioni provenienti dal veicolo stesso e dalla connettività LTE. Inoltre, l’unità è già pronta per essere velocemente adattata ad ulteriori funzionalità in base a esigenze specifiche del cliente. Oltre a consentire l’integrazione delle informazioni, la presenza di questo “cuore elettronico” fa sì che i display e il cruscotto centrale diventino periferiche del sistema, consentendo quindi agli OEM di poterle facilmente sostituire nel passaggio da un’applicazione veicolo ad un’altra.

Nello sviluppo del suo sistema HMI, MTA non solo si è concentrata sul contenuto elettronico dell’unità centrale, ma ha curato con grande attenzione la facilità d’uso per l’utente, per una guida in completa sicurezza, collaborando a tal fine con aziende specializzate.

 

Caratteristiche

- Multi-display, single computer
- Drives up to 3 Full High Definition displays
- LINUX optimized for automotive
- AUTOSAR for vehicle network management
- Layered security architecture
- Latest features and updates over the air
- Fast boot time (less than 2 seconds)
- Support for smartphone integration
- Certifications: ISO/TS 16949, ISO 16750, FCC, CE, ROHS