Con una produzione che oggi conta circa 10 milioni di pezzi/anno e con l'esperienza acquisita in diversi anni di sviluppo e produzione, MTA è conosciuta dai principali OEM per la tecnologia dei suoi morsetti batteria.
La gamma comprende morsetti batteria tranciati, con
l’ormai consolidata forma a doppio anello, possono avere il sistema di
serraggio a vite tradizionale (laterale oppure dall’alto) oppure la leva per
semplificare nonché ridurre i tempi di connessione e disconnessione (serraggio
rapido).
Le diverse geometrie del tranciato ne permettono l’impiego in
differenti layout e configurazioni.
Il morsetto batteria Go/No-go per i poli positivo e negativo, con serraggio verticale, si distingue per la tecnologia proprietaria (sviluppata per ottenere l'effetto Go/No-go) che assicura il corretto posizionamento durante il montaggio. Questo sistema inibisce il serraggio quando il morsetto non ha raggiunto la posizione finale e quindi non è in contatto con la superficie della batteria facendo girare il dado di bloccaggio a vuoto.
Il morsetto batteria “intelligente” con sensore integrato può misurare la corrente, la tensione e la temperatura della batteria e monitorare costantemente il suo stato di carica. Inoltre, grazie ad un algoritmo con una precisione del +/- 5%, è in grado di monitorare anche la salute della batteria. Ciò consente al conducente di essere informato quando la batteria è a rischio, con un segnale di avviso direttamente sul cruscotto dell'auto.