Nuovi tool software

MTA News – Febbraio 2019

 

MTA presenta i nuovi tool software impiegati per lo sviluppo dei suoi prodotti elettronici: MTA Studio®, MTA Core®, MTA Speedy Creator® e MTA Gate®.

MTA Core è il risultato di un importante progetto condotto dalla divisione elettronica di MTA che ha portato alla creazione di una piattaforma software standardizzata, oggi utilizzata dalla società come base di partenza per lo sviluppo di tutti i suoi display, quadri di bordo e centraline elettroniche. 
MTA Core è una libreria software embedded, contenente logiche e funzioni general-purpose e un motore che gestisce tutti i tipici stati di un’applicazione automotive, che offre alla società la possibilità di creare in modo veloce e robusto quanto richiesto dal cliente, partendo da una piattaforma comprovata da adattare e configurare poi secondo le specifiche esigenze applicative.

 
 
 

La configurazione di MTA Core da parte dell’utente è possibile grazie a MTA Studio, il tool software proprietario sviluppato in ambiente Windows che consente la personalizzazione di quadri, display e centraline in modo semplice, anche dai meno esperti. 
MTA Core rappresenta una nuova modalità operativa che genera ricadute positive sui tempi e sulla qualità dello sviluppo software e di cui hanno già beneficiato i recenti prodotti off-the-shelf della gamma MTA Studio.

La divisione elettronica ha adottato anche l’ambiente di sviluppo Android Studio, una piattaforma open source utilizzata per display e quadri dalle grafiche molto complesse. In questo caso, è stato creato un plug-in, denominato MTA Speedy Creator, un ambiente di lavoro integrato che facilita e ottimizza lo sviluppo di interfacce e logiche evolute.

La configurabilità di dispositivi sviluppati sia con MTA Studio sia con Android Studio migliora notevolmente grazie all’introduzione del nuovo tool PC: MTA Gate. Si tratta di un’interfaccia semplice destinata ai progettisti, ma anche ai dealer e ai manutentori dei mezzi su cui i dispositivi elettronici sviluppati da MTA sono montati. L’interfaccia consente aggiornamenti del software e la configurazione di alcuni parametri del veicolo, quali ad esempio la lingua di riferimento o il diametro delle ruote, in modo rapido e sicuro. 

 
 

 

Scarica il comunicato stampa