MotorSport Expo Tech, Modena 13 ottobre 2009. MTA Corse, neonata divisione della multinazionale MTA, offre al mercato delle competizioni motoristiche di vario livello una vasta gamma di sistemi basati su architetture molto potenti che utilizzano software operativi “real time” in grado di gestire un elevato flusso di informazioni.
MotorSport Expo Tech, Modena 13 ottobre 2009. Nell’ambito dei componenti elettronici che MTA fornisce al mondo dei veicoli, un capitolo molto importante è rappresentato dai cruscotti, sviluppati in oltre 20 anni di attività di Digitek, azienda recentemente acquisita dal Gruppo, e destinati a diverse applicazioni, siano esse stradali o in pista.
Per applicazioni in vano motore, sulle stesse macchine di CNH alle quali MTA fornisce il Carrier, i progettisti hanno sviluppato una nuova centralina di distribuzione della potenza, nata con lo scopo di proteggere il circuito elettrico.
Codogno (LO), 3 Settembre 2009. È uno stacca batteria il nuovo prodotto che MTA, forte ormai di una expertise acquisita nel mondo dei componenti elettrici ed elettronici per il mercato automotive, propone al mondo agricolo.
Codogno(Lodi) 30 Aprile 2009. L’attuale congiuntura e la necessità di ridurre le emissioni allo scarico hanno favorito negli ultimi tempi la nascita di molti modelli di vettura a doppia alimentazione, quali quelli a GPL (o in alternativa a metano) e benzina.
Codogno(Lo), 30 Aprile 2009. Un nuovo prodotto, realizzato per CNH, che è allo stesso tempo elemento strutturale della cabina e frame portamoduli: questo è in sostanza il Carrier, sviluppato dai progettisti MTA per soddisfare una specifica esigenza di CNH, per applicazioni immediate su trattori del Gruppo.
Codogno, 20 marzo 2009. MTA, azienda leader nello sviluppo e produzione di soluzioni elettroniche innovative in molteplici campi d’applicazione, insieme alla svedese SKF, leader mondiale della meccatronica, ha di recente sviluppato un prodotto innovativo: il Freno Intelligente.