Il quadro di bordo per Speed Triple 1200 RS, la più potente, agile, reattiva e tecnologicamente avanzata Speed Triple di sempre, è un full TFT da 5” dal design moderno, che si abbina perfettamente alle linee sinuose della moto. Per assicurare la massima visibilità in ogni condizione climatica, esso presenta trattamenti anti-abbagliamento, anti-riflesso, anti-impronta e anti-graffio.
Di facile lettura e in grado di fornire al conducente molte informazioni, essenziali e aggiuntive, provenienti dal computer di bordo, il cruscotto offre 6 schermate differenti a scelta, tutte con impostazioni regolabili ad alta e bassa luminosità, assicurando una perfetta visibilità.
Il quadro di bordo di MTA ha un sistema operativo di ultima generazione che permette al conducente di accedere e gestire il My Triumph Connectivity System in dotazione di serie sulla moto, per consentire le funzionalità di navigazione turn-by-turn, musica, telefono e quella esclusiva di controllo della GoPro. Questa nuova generazione di connettività in una moto, progettata per migliorare l’esperienza di guida, è garantita dalla presenza sul display di 4 canali Bluetooth, due dei quali Bluetooth Low Energy (BLE). I due canali classici Bluetooth consentono la connessione a 2 smartphone e a 2 auricolari, mentre i canali BLE sono utilizzati per la telecamera GoPro e per future implementazioni di connettività.
L'integrazione del Bluetooth nel quadro di bordo rappresenta un’enorme evoluzione rispetto a ciò che offre il mercato, ove la maggior parte delle applicazioni per questo genere di connettività richiede l’installazione di un modulo esterno. Inoltre, la presenza dei 4 diversi canali consente una connessione più stabile del segnale, aumentando la qualità percepita dal motociclista.
Il quadro di bordo di MTA viene fornito con diverse certificazioni, richieste a livello globale per la compatibilità elettromagnetica, che permettono così la commercializzazione della moto nel pieno rispetto delle normative locali in tutti paesi di vendita di Triumph.