La prima fornitura di centraline per la distribuzione di energia elettrica e la protezione del cablaggio tramite fusibili destinate a BMW Serie 7 risale ormai a circa 10 anni fa.
Oggi la partnership di MTA con la casa automobilistica bavarese ha portato allo sviluppo di nuovi progetti e a una fornitura di 3 nuove centraline destinate a un vasto numero di modelli del Gruppo.
Due centraline sono dotate di busbar e sono basate sullo stesso concept delle precedenti, con nuovi fusibili dalle dimensioni compatte che consentono vantaggi in termini di spazio.
La terza centralina è realizzata con soluzione ibrida busbar/PCB che la rende un prodotto molto versatile. Un’interessante particolarità è la presenza di un noise absorber sul PCB che ospita il relè collegato al tergilunotto posteriore. Tale componente è stato specificamente sviluppato da MTA per BMW che l’ha voluto per ridurre il rumore di switch del relay stesso.
Per BMW M5, il Costruttore ha trovato in un nostro prodotto già a scaffale la soluzione giusta per le proprie esigenze, senza la necessità di un nuovo sviluppo. Parliamo di un modulo che ospita un MegaCompact, fusibile con dimensioni e peso ridotti, esclusiva di MTA.
Le centraline di potenza MTA consentono la distribuzione della potenza nonché la protezione delle principali utenze, primarie e non.