Lightning Motorcycles, azienda della Silicon Valley rinomata per la produzione delle moto elettriche più performanti sul mercato, ha scelto il nostro quadro di bordo Smart per equipaggiare la sua creazione: Strike. Una moto sportiva dall’estetica potente e dall’elevata efficienza aerodinamica che sfrutta una serie di innovazioni derivanti da LS-218, la superbike della Casa che detiene il record di velocità per moto elettriche di serie.
Smart è un quadro di bordo con TFT a colori da 4,3” che si distingue per un design che richiama quello degli smartphone più recenti e per le tecniche produttive che ne garantiscono la visibilità in ogni condizione di luce. Il quadro per Strike presenta serigrafie personalizzate e alcune delle spie visualizzate sono state appositamente create tenendo conto delle specificità di un mezzo elettrico. Troviamo, ad esempio, la spia che monitora la temperatura della batteria o del suo sistema di gestione termica, quella che segnala malfunzionamenti nel motore elettrico, o quella ancora che mostra quando la moto è in ricarica.
Smart è stato fornito con un software di base poi implementato dagli ingegneri di Lightning Motorcycles grazie a MTA Studio, il software tool proprietario che consente ai Costruttori di personalizzare quadri di bordo, display e centraline elettroniche in base alle specifiche esigenze dei loro mezzi.