Da alcuni anni, MTA sviluppa e produce componenti adatti alle architetture elettriche a 48 V e fino ad arrivare a 800 V, per supportare i sistemi più esigenti dal punto di vista energetico.
MTA sviluppa e produce centraline ad alto voltaggio, per sistemi da 400 V a 800 V: dall'unità di disconnessione principale, dotata di contattori ad alta tensione e posizionata all'interno del pacco batteria che scollega la batteria dal resto del veicolo, alla centralina portafusibili secondaria ad alta tensione per i dispositivi ausiliari, fino ad arrivare a unità di gestione specifiche della linea come i sezionatori rapidi di carica.
Le centraline alto voltaggio possono integrare dispositivi di potenza elettrica e controlli elettronici o dispositivi di gestione dei sensori, con diverse possibilità di comunicazione al sistema del veicolo.
Sono componenti plug & play e soddisfano tutti i requisiti e le specifiche più attuali.
MTA ha sviluppato una gamma dedicata di fusibili, portafusibili e centraline di distribuzione della potenza per supportare i sistemi elettrici a 48 V delle auto elettriche e ibride.