INDIETRO BACK 返回
 

Tutto sotto controllo

LA ECU NEX è stata fornita al Gruppo Carraro che la adotterà all’interno di diversi sistemi di trasmissione destinati a importanti OEM sia nell’ambito agricolo sia nel movimento terra

 
 

Una versione customizzata della ECU Dyna è stata fornita al Gruppo Carraro che la adotterà all’interno di diversi sistemi di trasmissione destinati a importanti OEM sia nell’ambito agricolo sia nel movimento terra

La ECU NEX, questo il nome che prenderà, è destinata al controllo di tutti gli apparati elettronici di supporto alla sofisticata meccanica sviluppata da Carraro. Il prodotto, molto compatto, è adatto ad essere montato anche in spazi ristretti e trattato esternamente con cataforesi per assicurare la massima protezione da agenti chimici. Rispetto alla Dyna, la ECU NEX si distingue per l’elevata personalizzazione. 

Parlando di hardware, abbiamo infatti realizzato un PCB dedicato, dato che Carraro ha richiesto più ingressi (21 in totale) e meno uscite (13 in totale), rispetto alla versione off-the-shelf. Sono inoltre presenti due linee CAN e una LIN per permettere la comunicazione tra tutti i dispositivi elettronici presenti nei mezzi agricoli. 

 
 
 
 
 

Lato software, la presenza di due distinti livelli di boot loader insieme al software applicativo modificabile anch’esso a diversi livelli, rendono la possibilità di personalizzazione ancora più profonda. 

In questo modo Carraro è in grado di gestire in piena autonomia tanto il software quanto il firmware e, tramite i nostri tool MTA Studio e MTA Gate, può dunque sviluppare gli applicativi e programmare le NEX. 

Ma c’è di più: il cliente finale può a sua volta aggiornare le centraline elettroniche utilizzando le proprie interfacce senza vincoli, non dovendo necessariamente ricorrere all’utilizzo dei nostri tool. Il tutto a vantaggio di una grande flessibilità applicativa a disposizione del mondo agricolo.

 
 
 

 

Sfoglia il 23° numero del Journal MTA

 
 

Centraline elettroniche personalizzabili

 

Nella gamma di prodotti personalizzabili con MTA Studio troviamo le 2 unità di controllo Dyna e Actua, destinate a pilotare attuatori.

 
 

 
 
INDIETRO BACK 返回