Razionalizzare
la distribuzione della potenza e la protezione delle principali utenze
elettriche nel vano motore di alcuni suoi veicoli off-highway: questo
l’obiettivo posto da CNH Industrial che ci ha portato a sviluppare, in stretta
collaborazione con la sua divisione di engineering, MEC 97. MEC 97 è una
centralina frutto dell’attività sinergica tra le nostre Business Unit, che
hanno integrato i propri know-how per realizzare un prodotto compatto capace di
inglobare le funzionalità dei diversi prodotti che fornivamo in precedenza. Quali
i vantaggi? Una semplificazione nel cablaggio, un layout più ordinato e tempi
di montaggio ridotti.
MEC 97 è un
prodotto plug & play, realizzato con PCB, i cui pin sono assemblati con la modalità
press-fit, che assicura contatti elettrici ottimali anche in presenza di forti
vibrazioni. Grazie alla logica PCB, la centralina si dimostra anche molto
versatile: modificando solo il PCB e variando il numero di connettori, il
cliente ha infatti potuto utilizzare MEC 97 su diverse applicazioni. La prima è
stata per i trattori T6 e T7 a marchio New Holland, poi la fornitura è stata
estesa ad altre applicazioni agricole di CNH del mercato EMEA, e di recente a
un mezzo 4WD per il mondo construction nel NAFTA.
Il PCB per
MEC 97 viene realizzato nel nostro stabilimento italiano di Rolo, da cui viene
poi inviato a MTA Slovakia, ove la centralina viene prodotta.
Progettate per la distribuzione della potenza e la protezione dei principali sistemi elettrici, le PDU MTA hanno un design modulare e garantiscono la massima versatilità.