Un importante progetto sviluppato e realizzato per il Gruppo Renault rende la nostra azienda sempre più protagonista nell’ambito dell’ibridazione dei veicoli: si tratta di una centralina per la distribuzione della potenza e la protezione delle utenze per le architetture a 48 V della gamma Mild Hybrid del Costruttore della Losanga. La prima vettura equipaggiata con questa tecnologia è stata Renault Austral, e, a seguire, Dacia Duster, Renault Kangoo e Dacia Jogger, solo per citarne alcune. Questi modelli abbinano al motore elettrico a 48 V uno endotermico a benzina o diesel.
La centralina che abbiamo sviluppato è posizionata in vano motore ed è collegata da un lato alla batteria 48 V dall’altra al Belt Starter Generator (BSG), sistema che sostituisce starter e alternatore nei Mild Hybrid.
Il prodotto è fornito in 3 varianti che si differenziano per il numero di fusibili MidiVal clinciati 48 V, di nostra produzione, e per l’orientamento dei connettori.
La produzione della centralina 48 V ha luogo nel nostro stabilimento di MTA Morocco, dove avviene lo stampaggio delle plastiche e l’assemblaggio, per essere poi inviata direttamente a Renault.
Con questa fornitura si consolida ulteriormente la lunga partnership della nostra azienda con il Costruttore, che ha portato negli anni allo sviluppo di molte centraline destinate ad architetture elettriche tradizionali così come alle nuove frontiere dell’ibridazione ed elettrificazione.